Torreglia Sotto le Stelle 2016

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E’ ormai deciso, l’attesa cena evento che ormai caratterizza l’estate in uno degli angoli più magici dei Colli Euganei, farà rivivere tutte le magie dei sapori, dei gusti e dell’arte del convivio di questa terra, la sera del prossimo 5 luglio.

Quando, nelle postazioni di cucina attrezzate per l’occasione, all’interno del cortile cinquecentesco di Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia, i chef patron dei ristoranti dell’Associazione Tavole Tauriliane, prepareranno irresistibili creazioni gastronomiche per soddisfare anche i palati più esigenti.

Il tutto nel segno della tradizione gastronomica Euganea condita con la giusta dose di creatività per accompagnare l’ospite in un viaggio ideale che lo farà accomodare, postazione dopo postazione, in ogni ristorante dei dodici presenti.

Ad accompagnare i piatti ideati per la serata da ogni singola brigata,  i vini Doc e Docg dei Colli Euganei che circondano tutt’intorno, l’irripetibile scenario di Villa dei Vescovi di Luvigliano di Torreglia.

Capolavoro architettonico della metà del ‘500 che fu creato per dar ristoro agli alti prelati di quei tempi e portato a nuovo splendore dal FAI- Fondo Ambiente Italia – che oggi  lo custodisce grazie all’opera dei volontari della Delegazione di Padova che le Tavole Tauriliane ringraziano per l’opportunità di dar vita anche per questa estate, ad uno degli eventi più attesi negli Euganei. Una collaborazone, quella con il FAI,  che si aggiunge al patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Torreglia che noi delle Tavole Tauriliane siamo orgogliosi di onorare e rappresentare con Torreglia Sotto le Stelle. A breve in tutti i locali dei nostri associati aderenti la locandina e tutte le informazioni e le indicazioni per le prenotazioni. Intanto però, potete seguirci anche sulla nostra pagina Facebook.

ringraziamo per la foto: Valentina Gallimberti Ballarin