Notte Bianca e Rossa IX^ edizione
Confermata dal consiglio operativo delle Tavole Tauriliane, con decisione unanime, il ritorno dell’ormai mitica “Notte Bianca e Rossa” di Torreglia. Manifestazione enogastronomica itinerante che coinvolge i ristoranti dell’ormai nota associazione Tavole Tauriliane secondo uno schema ormai atteso e acclamato ad ogni ottobre dalle migliaia di appassionati che ben conoscono l’ospitale professionalità delle Tavole Tauriliane.
Sodalizio fra selezionati ristoratori della dinamica cittadina ai piedi dei Colli Euganei, Torreglia, che è ormai diventata la capitale di quella sorta di food-vallay euganea conosciuta anche internazionalmente per i piaceri del ben mangiare, del buon bere e dell’ospitalità più genuina. Una schietta genuinità che si ritrova in ogni piatto della tradizione euganea e patavina ma anche in tutte le nuove e innovative prooposte dei Taurilianiper una cucina sempre di grande attualità e sempre più ambita dalle buone forchette e dai raffinati gourmand.
Palati esigenti che anche per questo fine d’ottobre 2016, saranno gustosamente accontentati da una delle serate più attese fra quelle organizzate dalle Tavole Tauriliane. Si cominicerà, come da tradizione, con il check-in nella piazza centrale di Torreglia, Piazza Capitello, dove si potranno acquistare le bisacce con i calici e i ticket per le degustazioni.
Da qui, dopo l’apericena proposto dal primo ristorante, La Corte Sconta dell’Hotel La Torre, si potrà salire sui bus navetta che faranno la spola lungo i tre itiinerari studiati per toccare uno dopo l’altro gli altri 12 ristoranti che proporranno fantastici primi, ghiotti secondi e dolci golosi . Un percorso gastronomico a tappe dove ad ogni sosta, oltre ai primi o i secondi o il dolce, si troveranno anche i vini della DOC dei Colli Euganei che come ogni anno, grazie alla collaborazione con il Consorzio Vini Colli Euganei, saranno proposti in abinamento alle invenzioni culinarie degli chef e dei patron dei ristornati delle Tavole Tauriliane. Sul menù tuttavia c’è ancora il massimo riserbo come pure sono ancora in via di definizione gli abbinamenti dei piatti dei diversi ristoranti ai vini delle cantine scelte in rappresentanza della DOC e DOCG degli Euganei.
Non resta dunque che attendere gli sviluppi, magari in tempo reale su Tavole Tauriliane Facebook .